|
Massimo Folador
Laureato in Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano è stato manager all’interno di alcune aziende tra cui il “Gruppo editoriale Rizzoli”, “Prudential Insurance Company of America” e il “Gruppo editoriale Hobby e Work – Jackson Libri”; che lo ha portato in breve tempo dalla responsabilità di direzione in ambito commerciale fino al ruolo di amministratore unico.
Dal 2001, si occupa di consulenza aziendale e di formazione al fianco di alcune fra le principali aziende italiane, tra cui “ENI”, “Poste Italiane”, “Banche di Credito Cooperativo”, “Eurospin”, “Dolce&Gabbana”, “Confartigianato”, “UNICEF”.
Nel 2006, fonda e diventa presidente dell’Associazione Culturale “Verso il cenobio” con lo scopo di divulgare la cultura benedettina.
Dal 2009, è direttore dell’Unità di studi sull’Etica, centro di ricerca della Libera Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza: Un’istituzione che, in stretto contatto con il mondo dell’impresa e l’università, si pone come obiettivo la ricerca, lo studio e, nel contempo, la capacità di divenire luogo capace di idee e progetti, innovazione e scelte. Per la stessa Università tiene docenze sui temi riguardanti la “Responsabilità Sociale d’Impresa”. Dal 2011 è socio e amministratore di Askesis Srl società di formazione.
E’ autore di quattro saggi dedicati al mondo dell’impresa e divenuti best sellers nell’ambito dell’editoria manageriale. Nei suoi saggi si concentra sulla Regola Benedettina come strumento di buona gestione manageriale, ma anche come buona regola di vita.
Andrea Colombo
Public Speaker, Formatore e Coach, Esperto di Marketing Relazionale
Andrea si è costruito una reputazione di eccellenza, operando in qualità di manager in multinazionali del settore tessile per vent’anni.
Da imprenditore ha fondato oltre venti società in mercati differenti in Italia e all’estero, operanti in diversi settori, di cui 15 portate alla vendita dopo averle fatte crescere, sia a livello strutturale che economico.
Premiato nel 2001 da Federmanager come il più giovane Dirigente Industriale della provincia di Varese, nel 2008 viene nominato dalla Jci – “The Outstanding Young Person” (Premio Toyp) nel Business.
È autore dei libri:
“Qui e Ora” – Più consapevoli per valorizzare il proprio Talento e raggiungere il vero Successo” (Fausto Lupetti Editore, Bologna 2015),
“Il Valore della Relazione” (con G. Moschino, Sibilla, Genova 2017)
“Il Referral Marketing” (con P. Mariola e I. Alleuzzo, Guerini Next, Milano 2018).
Andrea ha un talento unico nel creare contatti, nella filosofia ‘Givers Gain‘ che contraddistingue il suo ruolo di Executive Director in BNI.
Andrea è Co-Master Franchisor di Asentiv Italia – Referral Institute e da Trainer e Coach collabora con professionisti e imprenditori.
L’obiettivo è sviluppare all’interno delle loro organizzazioni procedure di successo nel Referral marketing Organizzato, Strategico e Strutturato.
Co-fondatore nel 2018 insieme a Fabio De Vita del progetto Imprenditori Illuminati, la community di persone capaci di valorizzare il proprio talento, di riconoscere quello degli altri e insieme contribuire alla crescita del territorio.
|